Piacere, sono Martina!
Fin da piccola ho sempre sognato di lavorare per i bambini e le bambine e questa mia passione ha fatto un giro largo, ma alla fine non ho potuto non ascoltarla. Sono un’insegnante di scuola primaria e pedagogista specializzata nel metodo Montessori proprio per la fascia 6-12 anni. Sono mamma di due bambini e vivo alle porte di Padova.
Oltre alla professionalità che nutro e coltivo con i bambini e le bambine e le loro famiglie sono una giornalista pubblicista e sono laureata in Antropologia Culturale, formazione che mi consente di avere uno sguardo particolare nei contesti educativi che frequento e nelle famiglie che li abitano.
Il mio passato da giornalista e redattrice mi ha consentito di coltivare e approfondire molte tematiche in particolare quelle legate all’educazione di genere e agli stereotipi di genere che accompagnano la nostra realtà.
Attraverso il mio lavoro online offro consulenze pedagogiche a genitori e adulti/e che si prendono cura di bambini o che per lavoro vengono a contatto tutti i giorni con bambini e bambine per un’infanzia più libera da preconcetti e un’educazione più rispettosa, di adulti/e e bambini/e.
Sono una grande sostenitrice dell’outdoor education e di tutte le teorie pedagogiche che puntano a mettere al centro il bambino e la bambina.
Il mio motto è educare rispettando: le persone, l’ambiente e i principi di ognuno.
Nel web ho iniziato come Greenwomam, concentrandomi sulla condivisione delle mia vita un po’ più sostenibile e creando una community interessata a queste tematiche.
Un po’ più di me di questi anni online:
Le abitudini green di Greenwomam sono state riportate anche su VanityFair.it in un articolo con 10 consigli per diventare mamme green.
Qui l’articolo sui 10 green influencer da seguire.
Scrivimi per commenti, consigli, suggerimenti, collaborazioni o semplicemente per fare due chiacchiere 🙂