CHI SONO

by Martina
Questo bellissimo ritratto è stato realizzato da Carlotta Illustration

Mi chiamo Martina, vivo alle porte di Padova, sono mamma di due bimbi, Elia e Orlando, e sono una pedagogista specializzata in metodo Montessori e un’insegnante di scuola primaria.

Sono anche una giornalista, e un’ex web marketer. Ho una laurea in Antropologia Culturale e una in Giornalismo e sono femminista da sempre.

Ho vissuto a Bologna, ad Urbino, a Barcellona e a Milano ma il mio sogno è quello di vivere in un maso in alta montagna o magari in nord Europa.

Attraverso il mio lavoro online offro consulenze pedagogiche a genitori e adulti/e che si prendono cura di bambini o che per lavoro vengono a contatto tutti i giorni con bambini e bambine per un’infanzia più libera da preconcetti e un’educazione più rispettosa, di adulti/e e bambini/e.

Nel web ho iniziato come Greenwomam, concentrandomi sulla condivisione delle mia vita un po’ più sostenibile e creando una community interessata a queste tematiche.

Il mio motto è educare rispettando: le persone, l’ambiente e i principi di ognuno.

Decostruisco stereotipi cercando di portare un’equilibrio nell’educazione di genere in piccole pratiche quotidiane.

Sono una grande sostenitrice dell’outdoor education e di tutte le teorie pedagogiche che puntano a mettere al centro il bambino e la bambina.

Un po’ più di me di questi anni online:

GREENWOMAM SU VANITYFAIR.IT

Le abitudini green di Greenwomam sono state riportate anche su VanityFair.it in un articolo con 10 consigli per diventare mamme green.

Qui puoi leggere l’articolo.

Un piccolo sogno che si realizza ma soprattutto una grande opportunità!

Sempre da Vanityfair.it sono stata selezionata fra i 10 green influencer da seguire nel 2020, una grandissima soddisfazione!

Qui l’articolo sui 10 green influencer da seguire.

Scrivimi per commenti, consigli, suggerimenti, collaborazioni o semplicemente per fare due chiacchiere 🙂