Consulenza Bucaneve
La consulenza Bucaneve è pensata e studiata appositamente per insegnanti ed educatrici/educatori.
Se senti il bisogno di confrontarti con una professionista del settore che possa consigliarti una possibile risoluzione di un problema, uno sblocco o eventuali strade alternative per raggiungere un obiettivo questa consulenza potrebbe fare al caso tuo.
Sono fermamente convinta che ogni singola/o insegnante possa fare davvero la differenza, anche solo per un bambino o una bambina.
In questo servizio possiamo discutere insieme a te delle problematiche che non ti fanno stare pienamente a tuo agio nel tuo ruolo in una videochiamata e trovare delle strade che possano portare ad una soluzione.
Può essere utile per integrare degli aspetti montessoriani alla tua modalità di insegnamento (non è necessario lavorare in una scuola Montessori per farlo!) o per introdurre tematiche legate agli stereotipi di genere e come ridurne l’impatto e parlarne con bambini e bambine.
Sono specializzata nella fascia 6-12 ma ho una profonda esperienza anche nelle fasce 0-3 e 3-6.
Come funziona la consulenza Bucaneve
1. Individua la situazione o il problema che maggiormente ti mette in difficoltà in relazione all’educazione di tuo figlio/tua figlia.
2. Scrivimi via mail la situazione, come ti fa sentire e quando si presenta. Se non riesci ad individuare la problematica in autonomia prenota una call gratuita di 30 minuti con me per individuarla insieme.
3. Pianificheremo insieme una videochiamata di un’ora nella quale andremo ad analizzare avari aspetti e a ipotizzare delle vie alternative da percorrere.
4. Dopo 2/4 settimane ci risentiremo per aggiornarci e per valutare l’impatto di questi cambiamenti.
Questa consulenza è riservata ad insegnanti ed educatrici/educatori ed ha un costo di 45 euro.